martedì 27 dicembre 2016

step 10 - Emblemi

L’obiettivo di questo post è quello di cercare un logo che esalti il mio colore, il ciliegia.  Dopo alcune ricerche da me effettuate mi sono reso conto che l’ambito in cui il ciliegia, inteso come colore, risulta maggiormente valorizzato è quello cosmetico.

 A tale proposito vorrei parlare di un’azienda, famosa in tutto il mondo, che ha incentrato la sua espansione proprio sul colore ciliegia, ovvero la Collistar.



Collistar nasce a Milano nel 1983 come divisione cosmetica di un’importante azienda farmaceutica italiana e, ben presto, diventa una “beauty brand” internazionale di grande successo. Nel 2003 arriva la consacrazione, con la conquista della leadership nel Mercato Globale Beautè , posizione che mantiene consecutivamente da oltre 13 anni.

Guidata fin dagli esordi dalla visione strategica di Daniela Sacerdote, negli anni si trasforma nella marca che tutti conosciamo: caratterizzata da una forte dedizione per la bellezza e, al contempo, contraddistinta da una fondamentale componente di innovazione scientifica.
La diffusione dei prodotti Collistar è capillare: in Italia la marca è presente in circa 2.500 Profumerie e in tutti i department store, mentre all’estero è distribuita in oltre 3.000 punti vendita.

Oggi, dopo oltre 30 anni, Collistar alimenta costantemente il legame con i propri consumatori, che la amano e la scelgono quotidianamente per la singolare attenzione che la marca dedica alle loro esigenze, in ascolto delle quali sviluppa, giorno dopo giorno, prodotti ad alto tasso di creatività.
 




SITOGRAFIA:

Nessun commento:

Posta un commento